Ascensore M52 – Tre persone
Tecnologia al servizio del benessere. Acquistare un ascensore in grado di trasportare una carrozzina ed un accompagnatore non significa rinunciare al design.
L’ascensore M52, in grado di trasportare una carrozzina con accompagnatore, è stato progettato soprattutto per le persone con problemi di mobilità e per chi vuole garantirsi un futuro sereno senza dover cambiare lo stile di vita, senza fare grandi modifiche nella propria casa o perfino senza dovere cambiare abitazione.
Il modello M52 ha un diametro esterno di 1316 mm., portata massima 238 kg. ed è disponibile in due, tre, quattro e cinque fermate (massimo 15 m di corsa ) ed in cinque colori differenti.
E’ facilissimo da installare poiché non richiede né una fossa né sala macchine, né strutture di sostegno. La sua installazione avviene in tre giorni e la manutenzione è minima rispetto agli ascensori tradizionali, perché non ha cavi, pistoni, pulegge e non usa né grassi né olii, caratteristiche che lo rendono anche un ascensore ecologico.
Il nostro ascensore M52 fornisce lo spazio e la sicurezza necessarie insieme a un design elegante e funzionale che permette di integrarlo perfettamente in qualsiasi progetto di nuova costruzione o un’abitazione esistente.
Diametro esterno del cilindro: 1316 mm
Portata massima: 238 kg
Capacità per tre persone o un passeggero su sedia a rotelle oltre a un accompagnatore.
Velocità: 9 m/min o 15 cm/sec
Non richiede fossa. Installazione diretta sul pavimento già esistente.
Non richiede sala macchine.
Potenza del motore: 6kW
Alimentazione: 220V – 60/50hz – 35amp
Circuito elettronico: Comando e controllo: 24 V.
Larghezza della porta: 813 mm
Diametro interno della cabina:
Tra colonne: 1090mm
Senza colonne: 1210mm
Illuminazione LED e ventilazione automatiche
Telefono nella cabina
Altezza interna cabina: 2007 mm
Altezza della porta: 2025 mm
Altezza della porta incluso il meccanismo di chiusura: 2071 mm
Configurazione delle porte/accessi: tutti allineati a 0º e possibilità di accessi opposti a 180º.
Apertura della porta: Cardine della porta nel lato destro – maniglia della porta nel lato sinistro (vista dall’esterno dell’ascensore)
Una sola porta per piano
Peso totale dell’ascensore pneumatico: 530 kg (per 3 m di tragitto)
Accessori: Illuminazione automatica, ventilazione nella cabina e telefono.
Sicurezza: Valvola limitatrice di sovraccarico; bassa tensione della cabina; allarme di emergenza.
Garanzia: Due anni dall’installazione.
L’ascensore pneumatico è conforme con la Direttiva di macchine 2006/42/EC
Certificazione marcatura CE
Ascensore soprattutto progettato per l’uso e l’installazione all’interno di abitazione (NON ALL’APERTO)
L’altezza minima necessaria nell’ultimo piano servito è di 2,70 m per la versione Head e 2,45 m per la versione Split.
Il diametro del foro nel solaio se necessario sarà di 1.390 mm.
Il pavimento del piano terra, dove si appoggia il cilindro, deve essere perfettamente livellato.
Nel caso di installazione di un ascensore di 3 o 4 fermate i fori circolari nei solai devono essere perfettamente allineati.
Deve essere disponibile un’alimentazione elettrica di 220V tramite una linea indipendente con messa di terra, un interruttore termomagnetico tra 30A e 35A e conduttori della sezione corrispondente, a uso esclusivo dell’ascensore. Il punto elettrico deve essere vicino all’ascensore. È consigliabile lasciare circa 2 m di cavo.
Servono 220V senza alcuna eccezione. Se l’impianto elettrico non garantisce una corrente stabile a 220V, si consiglia l’installazione di uno stabilizzatore di tensione. I danni provocati dalla fluttuazione della tensione non sono coperti dalla garanzia.
Connessione per il telefono.
Devono essere considerate le dimensioni del luogo dell’installazione. Quando maggiore è la dimensione tanto più silenzioso il funzionamento dell’ascensore, quindi per spazi limitati si consiglia di installare la versione split.
Deve essere disponibile un accesso che permetta l’ingresso dei cilindri di 1,35 m di diametro e 2,34 m di lunghezza fino al luogo previsto per la sua installazione nel piano terra. Questo accesso può essere effettuato tramite porte e finestre.
Installare un punto di ancoraggio per sostenere 800 kg sul soffitto del luogo dove si installerà l’ascensore per far salire i suoi cilindri. Altezza disponibile nell’ultimo piano deve essere di 2,70 m.
Quando per installarlo bisognerà fare fori circolari nel solaio, verrà lasciata una distanza minima di 12 cm tra i fori e qualsiasi parete.
Sede Operativa
Via Lungara Porto, 39/A 70042 Mola Di Bari (BA)
Partita Iva
08246310729
*Non dimenticare di controllare in spam!
© Copyright – F.I.A.M. ASCENSORI SRL – 2023 | All Rights Reserved | Powered by MDNT